L'importanza dei laboratori cosmetici Biologici & Artigianali

Un prodotto artigianale è il frutto di ricerca, tecnica, sensibilità, istinto, passione e dedizione.

Un prodotto cosmetico artigianale non nasce solo dai suoi ingredienti, ma dall’amore di chi lo crea per prendersi cura di te.

Un prodotto cosmetico naturale è la ricerca del giusto equilibrio: tra materie prime, tra formule e principi attivi, tra texture e funzionalità. Un prodotto naturale richiede attenzione, non solo per i suoi componenti, ma per tutto ciò che ci circonda.

Alla base delle politiche di sviluppo adottate in questi anni e che proseguiranno con i cosmetici, l’attività imprenditoriale non può prescindere dal rispetto di sani principi etici e morali.

Lavorare e produrre in modo etico e responsabile significa perseguire un modello di produzione che rispetta e salvaguarda i diritti umani, le capacità rigenerative della Terra e il benessere delle comunità, promuovendo uno sviluppo equo e sostenibile sia dal punto di vista sociale sia ambientale.

Le aziende dovranno puntare alla Qualità delle Produzioni.

I prodotti cosmetici dei laboratori artigianali e biologici nascono dallo studio delle materie prime. Scelgono ingredienti naturali e vegetali e privilegiano quelli puri e biologici. Ricercano i metodi migliori per impiegare i principi attivi affinché i nostri prodotti siano efficaci.

I veri laboratori artigianali e biologici prodotti evitano parabeni, siliconi, tensioattivi, agenti chimici e conservanti.

Non fanno test su animali e ottengono le materie prime nel totale rispetto della natura.

Un laboratorio biologico già nel nome svela l’intento di ristabilire un rapporto tra il cliente e la natura attraverso l’utilizzo di ingredienti sani e tecniche tradizionali. Tale attenzione accompagna tutte le fasi della produzione.

Tutti i suoi prodotti sono conservati con sostanze naturali estratte da componenti vegetali, e con l’ausilio dell’incredibile forza protettiva ed antisettica naturale degli oli pregiati.

Le profumazioni sono ottenute con l’impiego di estratti aromatici, fragranze naturali, idrolati ed oli.

Il laboratorio artigianale segue tutte le fasi della produzione dei prodotti cosmetici biologici. Ogni singolo prodotto è stato ideato per sfruttare al meglio i benefici terapeutici, dermocosmetici, ed aroma terapici delle piante.

Essi affondano le loro radici nelle tradizioni popolari, quelle delle nostre bisnonne, che usavano fare le creme in casa per tutta la famiglia.

La Toscana offre materie prime di altissima qualità, a partire dall’olio extra vergine di oliva, l’olio di girasole, le erbe officinali e gli oli pregiati. 

Utilizzano solo ingredienti 100% naturali.

Questo è come dovrebbe essere, ma non sempre è così.

Il nostro laboratorio

è stato l'unico su oltre 20 laboratori contattati che ha ascoltato la nostra idea, si è appassionato al nostro progetto e approfondito cosa volevamo creare e come volevamo realizzarlo.

Insieme siamo passati allo sviluppo della formulazione seguendo le nostre indicazioni per dare forma al nostro prodotto cosmetico.

Ci occupiamo insieme di testare la stabilità del prodotto nel tempo, analizzando le caratteristiche chimiche, fisiche, organolettiche e microbiologiche.

Controllo Qualità

Ha un attento sistema di Controllo Qualità, che attraversa tutte le fasi del processo produttivo.

Tutte le materie prime in ingresso seguono un attento protocollo di igienizzazione e vengono minuziosamente catalogate ed immesse in magazzino. Tutte le attività produttive sono regolate da procedure interne rigorose e seguono le regole dettate dalle GMP - Good Manifacturing Practice.

Tutto ciò per arrivare allo sviluppo della nostra crema, autentica e 100% naturale. Ricca di ingredienti sani e non appesantita con conservanti. Ha una composizione biodegradabile al 100%.

Non contiene oli minerali, come paraffine, petrolati e siliconi, che non vengono assorbiti dalla pelle e alterano la naturale traspirazione cutanea. Inoltre non contengono OGM, SLS, SLES e parabeni.

Sono lesclusiva combinazione di oli vegetali, erbe, estratti e derivati di origine naturale.

Benessere Naturale per la pelle liscia e morbida del tuo bambino.

La pelle ha bisogno di un’efficace protezione e di trattamenti mirati in armonia con il suo naturale turnover. Qualunque sia la tipologia di pelle.

  • materie prime selezionate secondo le normative internazionali UE.
  • packaging ecosostenibile realizzato da aziende italiane e proveniente da foreste certificate FSC.
  • i materiali utilizzati, come il vetro e la plastica, sono di manifattura italiana e completamente riciclabili.

 

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati