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Condizioni Generali di Vendita

Contratto di Vendita Online

Metodopellesana.it ed eventuali sottodomini collegati

 

Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da La Helichrysum Srls, avente sede legale in 55036 Pieve Fosciana (LU), Via Prà di Mezzo n. 9, email lorenza@metodopellesana.it, Pec. lahelichrysum@pec.it, società iscritta presso la Camera di Commercio di Lucca al n. LU-237543 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 02589700463 di seguito indicata come "Venditore".

  1. Definizioni

1.1 Con l’espressione "contratto di vendita online" o "contratto" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dal Venditore.

1.2 Con l’espressione "Acquirente" si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione "Venditore" si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato all’articolo successivo.

  1. Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito metodopellesana.it ed in altri sottodomini collegati.

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono mostrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione dedicata all’interno del portale web “catalogo” raggiungibile all’indirizzo: https://metodopellesana.it/ e in altri sottodomini collegati.

  1. Modalità di stipulazione del contratto e accettazione delle condizioni generali

3.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web metodopellesana.it e in altri sottodomini collegati, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni indicato al punto 2.1 del precedente articolo. L'Acquirente è consapevole che per poter accedere al sito web metodopellesana.it è necessario disporre di una connessione a Internet i cui costi sono a carico dell'Acquirente secondo i termini stabiliti dal proprio venditore di connettività.

3.2 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web metodopellesana.it e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.

3.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine d'acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

3.4 L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite la puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Informativa sul trattamento dei dati personali a seguito dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, e la presa in carico dell’ordine. Una volta confermato l’indirizzo di consegna, nell’apposito pop- up, non sarà possibile modificarlo.

3.5 L'Acquirente, confermando l'Ordine cliccando su «Checkout», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente, nonché le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3.6 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede all’invio di una e-mail di conferma dell’ordine ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso, nella quale sono anche riportati i dati richiamati al punto 3.4. Nella mail di conferma sono quindi indicati: il numero dell’ordine, i prodotti acquistati e l’indirizzo di consegna, oltre ad altre informazioni relative all’ordine in elaborazione.

  1. Modalità d'acquisto e prezzi di vendita

4.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito - nei limiti della loro disponibilità - non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore a pagamento avvenuto, la quale costituisce accettazione dell'ordine di acquisto.

4.2 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet metodopellesana.it e in altri sottodomini collegati sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Acquirente. Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà comunque segnalata all'Acquirente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.

4.3 I prezzi dei prodotti indicati sono comprensivi di IVA, ma non includono le eventuali spese di spedizione. Le eventuali spese di spedizione, salvo se indicate come gratuite nella pagina web, variano a seconda del metodo di spedizione e della località di destinazione selezionati dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel sommario dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente.

4.5 Il ricevimento dell'ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia inviato la e-mail di conferma di avvenuto pagamento con indicazione del numero d’ordine come indicato al punto 3.6.

4.6 L'Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

4.7 Con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, l'Acquirente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

  1. Conclusione del contratto

5.1 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l'Acquirente riceve, via e- mail, la formale conferma dell'ordine, con una comunicazione («E-mail di Conferma evasione dell'Ordine»). Il Contratto si intende concluso nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

5.2 L’ordine non potrà più essere annullato quando è stato effettuato il pagamento o, in caso di pagamento in contrassegno, una volta ricevuta la e-mail di formale conferma dell'ordine. L’Acquirente potrà eventualmente procedere al reso, una volta che il pacco è stato ricevuto, con le modalità indicate al punto 13.

  1. Tempi e modalità della consegna per acquisti effettuati all'interno di metodopellesana.it o in altri sottodomini collegati

6.1 Il Venditore provvederà a far recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dei beni, così come confermate nell’e-mail di cui al punto 3.6.

6.2 I tempi della spedizione sono di due giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto. Qui il link per le informazioni riguardanti la spedizione in Italia e nei Paesi Europei: https://metodopellesana.it/policies/shipping-policy.

6.3 Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; b) l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti. Qualora la merce ricevuta non corrisponda all’ordine effettuato oppure sono assenti prodotti ordinati, l’Acquirente dovrà segnalare questa difformità entro 5 (cinque) giorni dall’avvenuta ricezione del pacco contattando direttamente il Venditore compilando. Il Venditore potrà richiedere opportune descrizioni ed evidenze a riprova della difformità (es. fotografie) e riscontrare positivamente al Cliente laddove rilevi che la difformità è reale e non imputabile al Cliente stesso. Può anche avvenire un reso parziale che riguardi solo i prodotti spediti erroneamente, purché gli stessi siano integri e con i relativi sigilli. Qualora l’Acquirente richieda il reso per il prodotto inviato erroneamente e la spedizione di quello corretto e quest’ultimo non fosse al momento disponibile, il Venditore procederà al rimborso e le spese di spedizione saranno a carico del Venditore.

6.4 Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Venditore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.

6.5 Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI ...” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia, per poi procedere a fare un’immediata segnalazione al Venditore.

6.6 Qualora dal tracking risultasse l’avvenuta consegna della merce, a partire da quella data l’Acquirente potrà, entro i dieci giorni successivi, aprire una segnalazione presso il Customer Care per mancata consegna. Il Venditore procederà agli opportuni accertamenti con lo spedizioniere, se del caso riconoscendo all’Acquirente o una nuova spedizione oppure il rimborso di quanto pagato.

  1. Prezzi e Pagamenti

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’indirizzo web metodopellesana.it o su altra pagina disponibile all'interno del sito web, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

7.2 I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.

7.3 Le eventuali offerte promozionali sono specificamente indicate all’interno del sito.

7.4 L'Acquirente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine. Metodi di pagamento previsti: Shop Pay, PayPal, Apple Pay, Google Pay, Amazon Pay, Klarna, Carte di credito/debito dei circuiti Visa, Maestro, Mastercard, American Express, UnionPay, Bonifico e Pagamento in contanti alla consegna (+ 5,00 €)

7.6 Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso). Il bonifico dovrà essere effettuato entro 10 (dieci) giorni dall’Ordine, – passati i quali l’ordine viene automaticamente cancellato con contestuale comunicazione all’acquirente tramite e-mail automatica.

7.7 La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'Acquirente.
 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c.
Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail automatica.

7.8 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

  1. Disponibilità dei prodotti

8.1 Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica con aggiornamenti i più rapidi possibili, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché una stima di presa in carico dell’ordine.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità disponibile, i beni non disponibili all’atto dell’ordine verranno automaticamente eliminati dal carrello.

8.3 Il sistema informatico del Venditore confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una e- mail riepilogativa, ai sensi del punto 3.6.

  1. Responsabilità del Venditore

9.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

9.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3 In caso di disservizi legati al trasportatore l’Acquirente dovrà inviare una segnalazione al Venditore che procederà agli opportuni contatti con il Trasportatore. In caso di smarrimento del pacco o altre eventualità che causino una mancata o errata consegna, il Venditore, in accordo con l’Acquirente procederà o al rimborso o ad un nuovo invio dell’ordine.

9.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.

  1. Garanzie e modalità di assistenza

10.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene.

10.2 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di produzione.

10.3 La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, tramite lettera raccomandata alla sede della società in 55036 Pieve Fosciana (LU), Via Prà di Mezzo n. 9, o tramite Pec all’indirizzo lahelichrysum@pec.it; nella denuncia è opportuno descrivere il difetto, anche attraverso fotografie e video nonché indicare la data di scoperta del vizio stesso. Il Venditore riscontrerà all’Acquirente – se è disponibile a dar corso alla richiesta – ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo – entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

  1. Obblighi del Venditore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili

11.1 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

11.2 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio.

11.3 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno, anche attraverso descrizioni, fotografie e mezzi a disposizione del danneggiato.

  1. Obblighi dell’Acquirente

12.1 L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.

12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via e-mail in allegato alla conferma dell’ordine di acquisto.

12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

  1. Diritto di recesso

13.1 Secondo le disposizioni previste nel Codice del Consumo, l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno. Qui le istruzioni: https://metodopellesana.it/policies/refund-policy.

13.2 Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti "su misura" e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo. Si rimanda alle FAQ per eventuali chiarimenti: https://metodopellesana.it/policies/refund-policy.

13.3 Ai sensi dell'articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo, le spese di restituzione saranno ad esclusivo carico dell'Acquirente. Le spese per la restituzione del pacco sono quantificate in € 10,00 e saranno detratte dal rimborso spettante all’Acquirente. Fino a quando il pacco non sarà consegnato al Venditore, la responsabilità e la custodia dello stesso sono in capo all’Acquirente. Un eventuale smarrimento o danneggiamento dello stesso può avere conseguenze sul rimborso.

13.4 Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.

13.5 Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso, salvo quanto già previsto al punto 13.3.
 Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni per le opportune verifiche, che dovrà avvenire comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del modulo di reso.

13.6  Se nell’Ordine erano previsti dei gadget e prodotti omaggio, anche compresi i “campioni gratuiti”, se gli stessi non saranno restituiti, dal rimborso saranno trattenuti euro 5,00.

13.7 L'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno necessariamente, per effettuare il reso, mandare una e-mail a lorenza@metodopellesana.it  ed attendere la e-mail di “conferma reso accettato”. Si rinvia in merito a tutte le ulteriori indicazioni presenti sul sito https://metodopellesana.it/policies/refund-policy.


13.8 I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originale, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in commercio (si richiamano le cause di esclusione sopra indicate al punto 13.2). Qualora i prodotti restituiti non presentino le caratteristiche di cui sopra, o nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato dopo che siano trascorsi più di 14 giorni, il reso non sarà accettato e il pacco sarà nuovamente rispedito all’Acquirente.

  1. Risoluzione del contratto

14.1 Qualora una Parte sia inadempiente nei confronti dell'altra con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente contratto, l'altra Parte potrà richiederne la risoluzione ai sensi degli art. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.

14.2 Ai sensi dell'art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l'Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

  1. Mancato ritiro del pacco – risoluzione del contratto

15.1 Premesso che il ritiro del prodotto è uno specifico obbligo dell’Acquirente, al momento dell’affidamento dell’Ordine al corriere selezionato, il Venditore invierà specifica e-mail con la quale l’Acquirente viene informato dell’imminente consegna e dove viene indicato il numero di tracking della spedizione oltre allo stato dell’ordine.

15.2 In caso di mancata consegna del pacco contenente il prodotto, scaduto il periodo di periodo di giacenza previsto dal vettore, l’Ordine verrà restituito al Venditore e lo stesso informerà l’Acquirente che potrà richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione.

15.3 Laddove l’Ordine non venisse reclamato nei termini sopra indicati, il Venditore comunicherà che il contratto è risolto di diritto e procederà al rimborso di quanto eventualmente pagato dall’Acquirente entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione inviata e detratte le spese di spedizione.

15.4 Laddove il Venditore non fosse nelle condizioni di poter restituire il prezzo pagato a causa di incompatibilità del metodo di pagamento utilizzato all’acquisto con un accredito automatico, chiederà all’Acquirente di indicare le coordinate bancarie sulle quali voglia ricevere il rimborso. Decorsi dieci giorni senza ricevere riscontro, il Venditore emetterà un buono acquisti pari al valore del prezzo da rimborsare e lo invierà agli indirizzi di contatto dell’Acquirente. Con l’emissione del buono, l’Acquirente non avrà altro da pretendere nei confronti del Venditore.

  1. Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell'Acquirente

17.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

17.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito e dalle informative specifiche.

  1. Comunicazioni e reclami

18.1 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati tramite e-mail all’indirizzo lorenza@metodopellesana.it. L’Acquirente si obbliga ad indicare nel modulo di registrazione al sito web la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

  1. Legge applicabile e foro competente

19.1 Il presente contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente il Tribunale del luogo dove l'Acquirente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.

19.2 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull'applicabilità delle altre disposizioni.